Grafica pubblicitaria ed editoriale

Con il termine graphic design (progettazione grafica) – coniato nel 1922 da William Addison Dwiggins – si intende l’attuazione di una precisa strategia di marketing prima e strategia creativa poi, orientate ad una progettazione commerciale. La ‘grafica‘, quindi, è il prodotto della progettazione orientata alla comunicazione visiva.

Henri de Toulouse-Lautrec, pittore francese della seconda metà del XIX secolo, può essere considerato il primo grafico in senso moderno e, in generale, i grafici contemporanei possono considerarsi eredi di un’illustre ascendenza: gli scribi sumeri che inventarono la scrittura, gli artigiani egizi che combinarono parole e immagini nei manoscritti papiri, gli stampatori di blocchi cinesi, i miniatori medievali e gli stampatori e compositori del XV secolo che progettarono i primi libri europei, fanno tutti parte della ricca eredità e storia della grafica. (Wikipedia)

Impagino riviste, cataloghi, libri e brochure. Studio contenuti pubblicitari da declinare su riviste di settore o piattaforme social. Aiuto nell’allestimento di stand fieristici e gadget pubblicitari.

Ogni progetto ha le sue peculiarità

Parliamone e scopriamole insieme

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

© Copyright 2021 - Silvia Lannutti Graphic designer