Comunicazione visiva

La comunicazione visiva è la trasmissione di un messaggio tramite un’immagine che rappresenta in maniera metaforica la realtà. Questo le permette di raggiungere il massimo effetto comunicativo nel più breve tempo possibile, grazie al suo forte potere di richiamo, alla sua spesso immediata comprensibilità e alla facilità di memorizzazione (Wikipedia).

È fondamentale ricordare il significato di segni, simboli e immagini è strettamente collegato ad una cultura: differenze culturali potrebbero quindi rappresentare un ostacolo alla percezione del messaggio, limitando la sua efficacia o falsando ed ostacolando la comunicazione. Per questo, nella progettazione e realizzazione della comunicazione visiva, è fondamentale prevederne l’efficacia comunicativa.

Nello specifico i contenuti visivi e i layout devono guidare l’utente all’interno dello spazio, sia esso digitale o cartaceo.

Cataloghi, libri, brochure, photo e video editing, realizzazione icone e semplici illustrazioni, UX e UI design per siti web e app

Ogni progetto ha le sue peculiarità

Parliamone e scopriamole insieme

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

© Copyright 2021 - Silvia Lannutti Graphic designer