Il Silenzio.

A Marco Simoncelli Tribute

IL PROGETTO

È il tributo a Marco Simoncelli, a dieci anni dalla sua scomparsa. Tra chi si disperava – nell’assordante silenzio calato sul circuito di Sepang, il 23 ottobre 2011 – c’erano anche gli autori di questo progetto. Mirco Lazzari ed Enrico Borghi promisero, ognuno a se stesso e all’insaputa dell’altro, che un giorno avrebbero realizzato in onore di Marco qualcosa in grado di emozionare, proprio come faceva lui. Oggi, si può vedere ciò che è emerso da due bauli stracolmi di emozioni, aperti dopo tanto tempo con la consapevolezza che è giunto il momento di condividerle.

L’OPERA

È un oggetto di pregio, in edizione limitata e numerata (non ristampabile). È un prodotto da collezione, non solo da conservare, ma da custodire. La struttura è lussuosa (con carta di altissima qualità, rilegatura filo refe, confezione con sistema di scatole decorate). Prezzo elevato. Formato 23 x 33 cm, 242 pagine, 5 tipi di carta.

IL VOLUME

È un magazine pensato come un libro. O un libro pensato come un magazine! È parte integrante dell’opera, non la sua versione economica. Privilegia la narrazione (l’opera favorisce le immagini). Tiratura libera, prezzo accessibile. 194 pagine (in largo formato, 21 x 27 cm), 1 tipo di carta.

LA MOSTRA

Mostra fotografica, cioè evento itinerante. Formato A3plus, 25/50 foto stampate in “Fine Art” su vari tipi di carta Hanhemule.

L’OPERA AL QUIRINALE

È con grande orgoglio che ci permettiamo di segnalare che al Quirinale, l’8 dicembre 2021, durante la festa per i campioni del nostro sport, il Presidente della Federmoto Giovanni Copioli ha donato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (dal minuto 6.26) una copia della nostra Opera – Il Silenzio – dedicata a Marco Simoncelli: è bello pensare che ci sia stato qualche secondo di spazio anche per SuperSic, e speriamo che Marco l’abbia visto, ovunque si trovasse. Un grazie di cuore a Giovanni Copioli, e anche al Presidente del CONI Giovanni Malagò, perché hanno permesso tutto questo. Vi consigliamo di ascoltare il discorso del Presidente Sergio Mattarella, che emoziona e inorgoglisce chi fa parte del nostro sport. (Officine Editore)

Ogni progetto è unico

Parliamone

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.
© Copyright 2021 - Silvia Lannutti Graphic designer