Corporate

Si dice che l’abito non faccia il monaco. Certo, il prodotto o il servizio che offrite è il migliore che il cliente possa trovare. Qualità, prezzo giusto e passione. Tutto questo siete voi…(ma forse anche i vostri competitor).

A meno che non siate in regime di monopolio o che abbiate avuto l’idea del secolo, il vostro problema è quello di farvi scegliere, di far sapere al cliente che siete esattamente quello che lui sta cercando. Pensate alla vostra azienda come se fosse una persona. Come volete presentarvi là fuori (e anche al vostro interno, visto che l’azienda è composta da persone che dovrebbero essere fiere di far parte della vostra squadra)? Quali sono i vostri valori? In che modo volete parlare agli esseri umani che entrano in contatto con voi? Cosa cercano i potenziali clienti in voi? E perché dovrebbero scegliere proprio voi? Rispondete a queste domande e sarete ad un buon punto di partenza per la creazione di una corporate identity (o immagine aziendale se non amate gli inglesismi) che racconta qualcosa.

Da qui in poi, vi aiuto io. Trasformando in segni e simboli, facilmente riconoscibili e decifrabili, quello che siete e declinandolo in ogni strumento di comunicazione, in poche parole creando e sviluppando:
* logo
* company profile
* presentazioni o bilanci aziendali
* coordinati di cancelleria (biglietti da visita, carta intestata, calendari, ecc)
* cataloghi e campionari
* qualsiasi altra cosa possa veicolare la vostra identità

Alcuni esempi